ThetaHealing®

THETAHEALING®

Il THETAHEALING® è una eccezionale tecnica meditativa che, attraverso la connessione con l’Energia Creatrice, può creare cambiamenti a livello fisico, psicologico e spirituale.

Ogni attimo della nostra esistenza è regolato dalle onde cerebrali, di cui esistono diverse frequenze:

ONDE DELTA (da 0,1 a 3,9 hertz): sono quelle che caratterizzano lo stato di sonno profondo.

ONDE THETA (dai 4 ai 7,9 hertz): stato di rilassamento molto profondo, relativo alle prime fasi dello stato di sonno, quando si è ancora in uno stato di dormiveglia.

Utilizzando questa frequenza è possibile accedere a memorie, sensazioni, credenze, convinzioni, atteggiamenti che definiscono il nostro comportamento. E’ dominante nel neonato e caratterizza lo stato dell’ipnosi. E’ uno stato creativo in cui si è aperti a percezioni ed intuizioni e, essendo di fatto in connessione con l’Energia Creatrice, permette di sperimentare uno stato di apertura molto spirituale.

ONDE ALFA (dagli 8 ai 13,9 hertz): sono relative ad uno stato rilassato e meditativo. Sono caratteristiche delle condizioni di veglia ma a riposo mentale. E’ lo stato mentale tipico di chi pratica meditazione e yoga.

ONDE BETA (dai 14 ai 30 hertz): stato mentale attivo ed in allerta. E’ tipico delle situazioni in cui si parla, comunica e si agisce utilizzando la mente conscia.

ONDE GAMMA (oltre i 30 hertz): stato relativo ad una attività mentale molto elevata ed intensa, tipica delle situazioni di pericolo in cui è necessario trovare soluzioni rapide a problemi. Caratterizzano gli stati di particolare tensione.

Questa tecnica energetica è estremamente efficace, potente e permette, entrando in connessione con l’Energia Creatrice, di accedere al nostro subconscio (o quello del ‘ricevente’) e lavorare su convinzioni limitanti, blocchi, paure, rabbie e tutto quanto limita il nostro risplendere.

Perchè è importante il lavoro sulle convinzioni?

Le nostre convinzioni sono quelle che governano il nostro comportamento, e derivano da condizionamenti familiari, storici, geografici e legati alla società in cui si vive, oltre che alle esperienze proprie di vita.

Spesso non siamo consapevoli di esse e di quanto influiscano sul nostro comportamento, che assumiamo come immodificabile (quante volte abbiamo commentato “io sono fatto così e non posso farci niente”?)

Sappiamo che il nostro comportamento ed i nostri pensieri sono dettati per oltre il 90 % dalla mente inconscia e il restante alla mente inconscia. Per questo motivo è evidente quanto le nostre convinzioni possono influenzare le nostre valutazioni, le nostre scelte e la percezione di se stessi.

Se le convinzioni sono fortificanti possiamo mantenerle, naturalmente; se al contrario sono convinzioni che possono non farci stare bene siamo liberi di cambiarle, per potere co-creare finalmente la realtà che vogliamo.

Spesso e volentieri si sente parlare infatti della Legge dell’Attrazione… in merito sono stati scritti e pubblicati decine di libri.

I metodi proposti sono i più svariati… ma in qualche modo tutti concordano sul fatto che è la nostra vibrazione ad attrarre quello che desideriamo e nel subconscio risiede la chiave di lettura delle nostre azioni e delle sensazioni che emaniamo. Pochi però parlano di blocchi e limitazioni in merito.

Memorie, ricordi e condizionamenti dell’infanzia sono tra i maggiori limiti che incontriamo quando applichiamo la Legge dell’Attrazione, per non parlare di rabbie e paure.

Ad esempio se un soggetto desidera incontrare l’Anima Gemella, ma dentro di sè ha la convinzione di non meritare amore, o non conosce l’essenza dell’amore, oppure che l’amore è sofferenza è abbastanza evidente come l’emanazione dello stesso soggetto sarà limitata da questi fattori.
Con il thetahealing è possibile sciogliere in modo veloce ed efficace questi blocchi.

Inoltre, essendo una tecnica energetica molto spirituale, è possibile connettersi al proprio sè superiore, effettuare letture energetiche ed intuitive e creare guarigioni fisiche, come dimostrato dalla fondatrice della tecnica, Vianna Stibal.

Vianna, naturopata e sensitiva statunitense, elaborò e descrisse la tecnica che aveva utilizzato per ricevere dal Creatore una guarigione istantanea alla gamba, sofferente per un tumore al femore fortemente invalidante.
E’ una tecnica adatta a tutti, di ogni credo religioso e aperti ad ogni forma di spiritualità.
Il THETAHEALING® è l’opportunità di riprendere per migliorare gli aspetti della nostra vita creando la realtà che è più desideriamo.